that’s me, martina :)

Hi everyone! 🙂 🙂 🙂 🙂

Mi chiamo Martina, sono una laureanda in biologia, con la passione della fotografia e del vagabondaggio (chissà se questi mondi si potranno mai incontrare!) quindi, per forza di cose, i viaggi di cui scrivo sono tutti assolutamente low-cost – se rapportati alle mete – a dimostrazione del fatto che non servono grandi budget per vivere emozioni fortissime!
Ho iniziato a viaggiare ai tempi del liceo, complice il mio ragazzo del tempo e la sua mamma, a cui va un ringraziamento speciale per avermi fatto scoprire questa passione.

 

 

Foto

 

Essenziale per la vita. Viaggiare ti cambia, ti rende sempre migliore. Si conoscono persone, si stringono legami, ci si innamora dei luoghi, delle esperienze.

Nulla ti rende libero come un viaggio: la mente si apre, si tocca con mano la cultura di popoli lontani, si imparano le usanze, le tradizioni, si respirano i profumi, si assapora – e tutto questo è puro piacere per la mente e il corpo.

Il mio sogno non ancora realizzato? L’india. I colori, gli odori, le usanze, la religione – imprescindibile componente dell’anima delle persone che abitano quelle terre lontane, credo siano tutto ciò di cui un viaggiatore ha bisogno.

 

Foto

 

Questo blog nasce come valvola di sfogo in un momento difficile della mia vita, lo scrivo prima di tutto per me stessa come una specie di diario (non più nascosto sotto al cuscino), con cui ricordare le esperienze più belle.
Lo scrivo anche, e con immenso piacere, per TE, se avrai il piacere di leggere, nella speranza che possa essere un aiuto per l’organizzazione, o uno spunto per le tue avventure.

Allora che aspetti? Ti va di intraprendere questa nuova avventura con me?